rotate-mobile
Cronaca

Piacenza, due ragazze stuprate dal "branco", presi i tre aguzzini

Una serata tra amici si è trasformata in un incubo per due 16enni che sono state violentate da un trio di giovanissimi in un parcheggio sul confine tra Piacenza e Cremona. I cinque si erano conosciuti su facebook lo scorso novembre

Una serata tra amici si è trasformata in un incubo per due 16enni straniere abusate da un trio di giovanissimi. Per il branco, un 18enne e due 17enni anche loro stranieri, gli agenti della squadra mobile di Cremona hanno fatto scattare le manette.

Le due coetanee, ospiti di una comunità, avevano conosciuto uno dei 17enni a fine novembre. Le ragazze avevano cominciato a 'frequentare' l'amico anche su Facebook e così erano entrate in contatto con gli altri due giovanissimi. I cinque avevano deciso di uscire insieme per una serata in discoteca, ma una volta in auto il 18enne alla guida non si è diretto verso Brescia, come inizialmente stabilito. Alla richiesta di spiegazioni, la risposta del terzetto è stata semplice: "Il viaggio non è gratis".

Di fronte alla resistenza delle amiche i tre le hanno abbandonate in periferia a Piacenza, lungo una strada isolata frequentata da prostitute. Infreddolite e impaurite, le 16enni hanno richiamato gli amici e hanno chiesto loro di tornare a prenderle e riaccompagnarle a casa. Una volta di nuovo tutti in auto, i ragazzi hanno ricominciato con le avances.

Al confine tra Piacenza e Cremona si sono fermati in un parcheggio isolato di un piccolo comune e hanno violentato le due ragazze. Solo dopo qualche giorno, le amiche si sono convinte a denunciare lo stupro e hanno aiutato i poliziotti della Questura a ricostruire la dinamica della serata. Per il 18enne si sono aperte le porte del carcere di Bologna, mentre i due 17enni sono stati affidati ad altrettante comunità lombarde.

da www.adnkronos.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, due ragazze stuprate dal "branco", presi i tre aguzzini

IlPiacenza è in caricamento