rotate-mobile
Cronaca Via Cella / Strada Malchioda

"Siamo tecnici del gas", ma non ci cascano, due truffe sventate

Nella mattinata di oggi a Piacenza sono state tentate due truffe in strada Malchioda e in via Bertani. Sempre il solito copione: i malviventi abbordano persone anziane e si fingono tecnici del gas. Ma stavolta è andata male: gli anziani hanno chiamato la polizia

Ancora il solito copione: "siamo tecnici del gas", ma stavolta è andata male, le persone "abbordate" hanno fiutato la truffa e hanno chiamato il 113. E' successo questa mattina a Piacenza.

Il primo tentativo è avvenuto in Strada Malchioda  quando due persone si sono presentate all'abitazione di due anziane signore qualificandosi come tecnici del gas che avrebbero dovuto sostituire il contatore. Le due donne però, non si sono lasciate "gabbare" e fiutando l'inganno hanno chiamato il 113 mettendo in fuga i truffatori.

Invece, in via Bertani, un 79 enne è stato abbordato da un uomo mentre stava camminando per strada. Quest'ultimo si è presentato come tecnico del gas e gli ha proposto un controllo ed un eventuale sostituzione del suo impianto a gas. L'uomo però non ci è cascato e si allontanato subito chiamando la polizia.

Probabilmente si tratta delle stesse persone, che evidentemente oggi hanno deciso di muoversi per la città tentando truffe. Quindi si raccomanda la massima attenzione e al minimo dubbio non si deve esitare a chiamare la polizia o i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo tecnici del gas", ma non ci cascano, due truffe sventate

IlPiacenza è in caricamento