rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Roma

Evade per fumarsi una sigaretta in strada: in manette

Era agli arresti domiciliari per scontare la sua pena, il ragazzo di trent'anni che ieri sera passeggiava per via Roma fumandosi una sigaretta. I carabinieri, che già una volta lo avevano denunciato per evasione, questa volta lo hanno arrestato. E adesso, sconterà la pena alle Novate

Doveva essere agli arresti domiciliari nella sua casa di via Roma, il cittadino algerino di trent'anni sorpreso dai carabinieri mentre passeggiava tranquillamente lungo la via, fumandosi una sigaretta. È successo ieri sera alle 19.30, a Piacenza.

L'uomo, già ad inizio mese, non si era fatto trovare in casa durante un controllo da parte dell'Arma. I militari lo hanno aspettato e lui, rincasato dopo alcune ore, ha detto di essere stato in ospedale. Ma  ha raccontato una bufala: al Pronto soccorso, il trentenne non ci aveva messo piede. É stato quindi denunciato per evasione. Ieri, invece, per lui sono scattate le manette con la stessa accusa. Adesso è in attesa del processo per direttissima con il quale, probabilmente, si disporrà il suo trasferimento al carcere delle Novate.
  Probabilmente sconterà la sua pena in carcere  

Quello di ieri è già il terzo caso di evasione dai domiciliari nel giro di qualche mese: lo scorso febbraio, un trentenne pregiudicato, era uscito per andarsi a comprare un dvd pornografico. A marzo, stessa sorte per un marocchino di 25 anni che scontava la sua pena in casa. Anche per lui, arresto per evasione. I carabinieri hanno aspettato dietro la porta che rientrasse in casa per ammanettarlo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade per fumarsi una sigaretta in strada: in manette

IlPiacenza è in caricamento