rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rubano oggetti hi-tech, denunciati a piede libero due ragazzi

Doppio furto per due giovani di 20 e 25 anni, ai danni di un negozio di elettronica di Piacenza. Per i due, però, l'avventura è finita con una denuncia per furto aggravato. E in via Einaudi la polizia ritrova oggetti da scasso e 51 euro in monetine, forse provento di una rapina. La Scientifica indaga

Erano tornati sul posto per la seconda volta per compiere un'altra razzia e invece si sono visti notificare una denuncia per furto aggravato. Si tratta di due giovani, un piacentino di 20 anni e un ecuadoriano di 25, sorpresi ieri pomeriggio a rubare nel negozio di elettronica di un centro commerciale piacentino.

I due ragazzi, intorno alle 17.30, sono stati notati dalla vigilanza mentre forzavano con un coltello la vetrina porta oggetti, trafugando il contenuto. Sul posto sono intervenute subito le pattuglie del 113 e i due, senza opporre resistenza, hanno restituito il maltolto e ammesso le proprie responsabilità. Quando gli agenti hanno perquisito la loro auto, però, hanno trovato altri oggetti elettronici -  fra i quali un'antenna satellitare – rubati sempre nello stesso negozio il 7 gennaio scorso. I due sono stati denunciati a piede libero.
  La Scientifica sta isolando le tracce per risalire agli autori del furto  

E una “curiosa” refurtiva è stata trovata, sempre ieri, abbandonata in via Einaudi. Gli agenti di una pattuglia in servizio, infatti, hanno notato  vari oggetti da scasso e 51 euro in monetine lasciati sulla strada. Con ogni probabilità si tratta del provento di una rapina ad opera di una banda specializzata in furti al bancomat. Il ritrovato è ora al vaglio della Scientifica, per cercare di recuperare dettagli utili al riconoscimento degli autori del furto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano oggetti hi-tech, denunciati a piede libero due ragazzi

IlPiacenza è in caricamento