rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Donazione di midollo e lettera a Bersani: "Segretario, apri al nucleare"

Rassegna stampa del 12 maggio 2010. Libertà apre con una bella storia di donazione di midollo osseo: una piacentina aiuterà un malato di leucemia in America. La Cronaca con la questione nucleare: 72 personalità scrivono a Bersani

Apertura bella e, forse, piena di speranza quella di Libertà questa mattina: una donna piacentina, infatti, ha donato il suo midollo osseo per salvare una persona affetta da leucemia. Il midollo è volato in Texas, in Usa, dove vive il paziente. Il prelievo è avvenuto a Parma, ed è andato tutto come previsto nonostante la complessità dell'operazione: la donatrice sta bene. E' la 32esima piacentina a inscrivere il suo nome sul Registro provinciale. L'autrice dell'articolo è Simona Segalini.

BERSANI E PROFUMO - Sotto, la storia dei 22 denunciati per le false assunzioni, della quale abbiamo riferito ieri. In alcuni riquadri, poi, il "compleanno" della parrocchia di Nostra Signora di Louredes (50 anni) e il rinnovo per tre anni con il Copra per il capitano Hristo Zlatanov. Apertura differente per La Cronaca, che mette in primo piano la lettera di 72 intellettuali e personalità politiche di Area Democratica che hanno scritto al segretario Pierluigi Bersani chiedendogli di "aprire il nucleare". "Non al nucleare di questo governo", è stata la risposta del piacentino. Poi, sotto, immagine di una villa in Val Tidone: a Tassara di Nibbiano, infatti, ci sarà la nuova cascina del banchiere di Unicredit Profumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione di midollo e lettera a Bersani: "Segretario, apri al nucleare"

IlPiacenza è in caricamento