rotate-mobile
Cronaca

Violento nubifragio su Piacenza: prima grandine di stagione

Nonostante le temperature relativamente fredde, il primo d'aprile a Piacenza si è trasformato in un violento nubifragio che, pochi minuti fa, ha portato anche la prima scarica di grandine del 2010. Forte vento

Una violenta grandinata si è abbattuta questo pomeriggio su Piacenza. La prima del 2010. Preludio al nubifragio è stato forte vento che ha soffiato per una decina di minuti, lasciando spazio, poi, a pioggia trasformatasi ben presto in grandine (nelle immagini sottostanti). Temporale quasi estivo, nonostante le temperature relativamente rigide di questi giorni. Tutto si è risolto in una decina di minuti, con un caldo tramonto.

E nei prossimi giorni il tempo non darà grandi soddisfazioni. A giornate tiepide come domani e sabato, con sole previsto un po' ovunque, il Servizio meteo dell'Aeronautica prevede a Piacenza una Pasqua fredda e con pioggia: le probabilità di precipitazioni sono del 90%. In lieve miglioramento lunedì 5 aprile, anche se sarà sempre consigliabile avere con sè impermeabile e ombrello.


grandine_1
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento nubifragio su Piacenza: prima grandine di stagione

IlPiacenza è in caricamento