rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scappano dal lucernario ma vengono acciuffati: denunciati ladri minorenni

Due ragazzini nomadi, originari di Torino, sono stati sorpresi dalla polizia sabato pomeriggio mentre si nascondevano dentro a un cassonetto dell'immondizia in via del Consiglio per sfuggire alla cattura, dopo aver messo a segno un colpo in una casa di via Romagnosi. Erano scappati dal lucernario. Denunciati

A soli 14 e 16 anni avevano già tre pagine di precedenti penali, e ora sono stati arrestati di nuovo per furto aggravato. Si tratta di due ragazzini nomadi, originari di Torino, che la polizia ha sorpreso sabato pomeriggio mentre si nascondevano dentro a un cassonetto dell'immondizia in via del Consiglio per sfuggire alla cattura. Poco prima infatti avevano messo a segno un colpo in un'abitazione di via Romagnosi. Ora sono a disposizione della procura dei minori di Bologna.
 
Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di sabato, quando un piacentino che abita in via Romagnosi è rientrato a casa. Ha però notato che la porta del suo appartamento all'ultimo piano non si apriva, come se fosse stata bloccata dall'interno. Ad un certo punto ha udito dei rumori strani all'interno e ha capito che c'erano i ladri, e ha quindi subito avvertito la polizia. Nel frattempo ha notato due individui che dal tetto scendevano in strada attraverso un'impalcatura dopo essere scappati dal lucernario dell'appartamento. 
  I ragazzini, sorpresi, scappano dal lucernario: ma alcuni agenti li scovano dietro un cassonetto  

Quando sul posto sono arrivate le volanti della questura, l'uomo ha spiegato di aver visto i ladri scappare verso via del Consiglio, e gli agenti sono quindi diretti verso la zona del tribunale. Insieme a loro anche un equipaggio in borghese della squadra mobile. I poliziotti, perlustrando la zona, ad un certo punto hanno deciso di dare un'occhiata dentro un cassonetto dell'immondizia, scoprendo che all'interno c'erano due ragazzini.

"Abbiamo 13 anni e stiamo giocando a nascondino", hanno cercato di giustificarsi. Portati in questura e analizzate le loro impronte digitali è però emersa la loro vera identità soprattutto la sfilza di precedenti per furto. La polizia sospetta che i due siano stati accompagnati fino in città da degli adulti che poi però hanno pensato bene di darsela a gambe.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano dal lucernario ma vengono acciuffati: denunciati ladri minorenni

IlPiacenza è in caricamento