rotate-mobile
Cronaca

Pendolari piacentini, vinto storico ricorso contro Trenitalia

Due pendolari piacentini hanno vinto il ricorso contro Trenitalia per i continui ritardi subiti sulla tratta Piacenza-Milano. La notizia è stata divulgata dall'Associazione pendolari. Il giudice di pace Cutaia ha confermato con due sentenze che i danni esistenziali patiti dai pendolari per i disservizi su Milano vanno risarciti

Dopo la vittoria dello scorso anno dell'avvocato Fantigrossi, altri due pendolari piacentini hanno vinto il ricorso contro Trenitalia per i continui ritardi subiti sulla tratta Piacenza-Milano. La notizia è stata divulgata dall'Associazione pendolari di Piacenza. Il giudice di pace di Piacenza Luigi Cutaia ha confermato con due sentenze che i danni esistenziali patiti dai pendolari per i disservizi sulla tratta ferroviaria per Milano vanno risarciti.

Sono stati così accolti i ricorsi depositati lo scorso anno da Alessandro Daffra e Matteo Cifalinò, due commercialisti che quotidianamente si trasferiscono dalla città emiliana allo studio professionale nel capoluogo lombardo; il giudice ha confermato la propria giurisprudenza avviata lo scorso anno con il riconoscimento del risarcimento all'avvocato Umberto Fantigrossi.

Quest'ultimo, insieme alla collega avvocato Maria Paola Canepari, hanno composto il collegio di difesa dei due pendolari vittoriosi. Fonti di Trenitalia hanno fatto sapere di essere "in attesa di conoscere le motivazioni, ad oggi non ancora note, delle due sentenze, per poi proporre appello. Nutrendo una ragionevole convinzione circa l'accoglimento dell'appello stesso, come peraltro già accaduto in passato davanti al giudice togato".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari piacentini, vinto storico ricorso contro Trenitalia

IlPiacenza è in caricamento