rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tremendo schianto a Ponte, blitz della Finanza sulla Caorsana

Rassegna stampa del 28 aprile 2010. Sia Cronaca che Libertà danno ampio spazio al tragico scontro di ieri nei pressi di Biana. Libertà torna su Filosa e dà la notizia di un blitz della Finanza sulla Caorsana

Parlano entrambi i quotidiani di Piacenza del tremendo incidente avvenuto ieri sulla strada che da Pontedellolio porta a Bettola, dove hanno perso la vita Pierangelo Molinelli e Giuseppe Magazzù. I due quotidiani aprono con le immagini dello schianto e le foto delle due persone decedute, ben conosciute nei rispettivi paesi.

LIBERTA' - In pancia di pagina, il quotidiano di via Benedettine, con un pezzo di Fulvio Ferrari, ricostruisce l'interrogatorio a Morgan Fumagalli, l'imprenditore-chiave nella vicenda che ha coinvolto l'ex direttore dell'Ispettorato del lavoro Alfonso Filosa. Secondo quanto è emerso dai colloqui, vi sarebbero state "verifiche concordate a tavolino, pressioni su imprenditori affinchè pagassero tangenti e denaro". In sostanza, rimane in piedi "il castello accusatorio" nei confronti di Filosa e dei sindacalisti della Cisl Gianni Salerno e Giorgio Cantarelli.

BLITZ E ARRESTO DELLA GDF - In un articolo di Ermanno Mariani, poi, si riporta di un blitz della gdf sulla strada Caorsana, dove sembra che sei persone - dalle immagini sembrano sudamericane - stessero effettuando uno scambio soldi-cocaina. Un chilo di "neve" sequestrato. Gli stranieri sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Pare che l'operazione sia il culmine di una lunga e articolata indagine della guardia di finanza che, da tempo, stava tenendo d'occhio i sospetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo schianto a Ponte, blitz della Finanza sulla Caorsana

IlPiacenza è in caricamento