rotate-mobile
Cronaca

Un anno dal crollo del ponte sul Po: "Ci vuole un ponte bis"

Rassegna stampa del 30 aprile 2010. A un anno dal crollo del ponte sul Po, i giornali ricordano quella terribile giornata. Libertà: "Ci vuole un ponte bis". La Cronaca ricorda che il nuovo viadotto sarà pronto il 18 dicembre 2010

Apertura simile per Libertà e La Cronaca dedicata al crollo del ponte sul Po, che avvenne esattamente un anno fa, il 30 aprile 2009. Qui riportiamo i pezzi di quel terribile giorno, dove venne davvero evitata per poco una strage.

LIBERTA' - Il quotidiano di via Benedettine riflette sulle conseguenze di quel crollo: il nuovo ponte sarà pronto per il 18 dicembre, la procura di Lodi sta continuando la sua inchiesta con l'ipotesi di cedimento strutturale, e le gravi ripercussioni economiche che ha avuto il crollo. Parla anche un ferito di quel giorno, Antonio Rinaldi: "Da allora mia vita è cambiata". Taglio basso, un fungaiolo a Bettola è stato morso da una vipera. In mezzo, il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Marazzi parla del palazzo ex Enel, che ospiterà altri spazi della galleria d'arte Ricci Oddi.

LA CRONACA - Stessa apertura per La Cronaca: "Il sindaco dice che la nuova struttura sarà grigio luce con fari scenografici". Polemica dei superstiti di quel giorno: "Il dolore non è ancora passato, più importanti di noi i piloni del ponte". In centro, un pezzo di Giampietro Bisaglia parla del degrado della zona stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno dal crollo del ponte sul Po: "Ci vuole un ponte bis"

IlPiacenza è in caricamento