rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ponte aperto, Ignitor e la critica di Reggi a Rifondazione: "Autogol"

Rassegna stampa del 27 aprile 2010. Libertà informa che, presto, Reggi e Trespidi scriveranno all'Anas per ottenere l'apertura notturna del ponte su Po. Poi il sindaco su Rifondazione: "Clamoroso autogol"

Apre con il ponte di barche provvisorio, Libertà, con la notizia che, in tempi brevi, il sindaco Roberto Reggi e il presidente della Provincia Massimo Trespidi chiederanno al numero uno di Anas, Pietro Ciucci, l'estensione dell'orario di apertura del viadotto a tutta la notte. Attualmente, infatti, il ponte chiude alle 11, creando non poche difficoltà a tutti coloro che, pendolari, tornano in Lombardia dopo quell'orario.

L'ADDIO DI LIBERO RANELLI - Questa l'apertura. In taglio basso, il quotidiano di via Benedettine riporta gli aggiornamenti sull'accoltellato di piazzale Torino - ne abbiamo parlato ieri, a quanto sembra l'aggressore è un impiegato comunale - e dà la notizia dell'addio di Libero Ranelli, direttore di sede dell'Università Cattolica, che andrà in pensione. Al suo posto "potrebbe esserci un successore dal mondo bancario". Nello sport, infine, è stato esonerato il mister del Fiorenzuola Perazzi: al suo posto Gottardo, ex giocatore del Piancenza.

IGNITOR E L'AUTOGOL DI RIFONDAZONE - Diversa scelta per La Cronaca, che apre con l'accordo Berlusconi-Putin per lo sviluppo della tecnologia nucleare in Russia, siglato ieri a Lesmo. "Saremo pronti in tre anni", ha detto il premier. In questo cammino, infatti, c'è anche una piccola parte di Piacenza, con il progetto Ignitor del fisico piacentino Bruno Coppi del Mit di Boston che sarà sviluppato in Russia. Poi ampio spazio, in centro pagina, al sindaco Reggi, che ha tacciato come "clamoroso autogol" la contestazione di domenica di Rifondazione al discorso del 25 aprile di Massimo Trespidi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte aperto, Ignitor e la critica di Reggi a Rifondazione: "Autogol"

IlPiacenza è in caricamento