rotate-mobile
Cronaca

Fiori in piazza Duomo, fuga di gas a Ziano e sorti del mercato cittadino

Rassegna stampa del 12 aprile 2010. Libertà apre con piazza Duomo "in fiore" in omaggio alla Madonna del Popolo, ricorrenza celebrata ieri; La Cronaca punta sul mercato cittadino (oggi il Consiglio comunale)

Scelte differenti questa mattina per le prime pagine dei due quotidiani piacentini. Fiori in piazza Duomo e uno scoppio a Ziano per la Libertà, futuro del mercato cittadino e due editoriali per La Cronaca.

LIBERTA' - Il quotidiano di via Benedettine dedica due pagine alla Madonna del Popolo, storica ricorrenza celebrata per le vie del centro. Quest'anno, ad "accompagnare" la Vergine in processione, una piazza Duomo tappezzata di piante e gerani: l'iniziativa "Il cuore di Piacenza in fiore", infatti, promossa dal Quartiere 1, ha portato nel centro storico di Piacenza piante e fiori, oltre ad animazioni per tutta la famiglia. Gustavo Roccella, poi, riflette sui possibili candidati alle Comunali del 2012 (Polledri (LN), Paparo (Pdl) e Putzu (Pdl) per il centrodestra, Dosi, Cacciatore, Fellegara ed Elefanti (Pd) per il centrosinistra); riportato poi un incidente domestico a Ziano, dove una fuga di gas fa esplodere una cucina. Un uomo, qui, è stato investito da una fiammata, con ustioni comunque non gravi.

LA CRONACA - La testata di via Chiapponi, invece, punta sul mercato cittadino: quest'oggi in Consiglio comunale se ne decideranno definitivamente le sorti: un articolo di Gianluca Croce ripercorre tutte le possibili soluzioni di conformazione del mercato, che potrebbe spostarsi sul Pubblico Passeggio. Anche sul giornale diretto da Emanuele Galba si parla dei fiori di piazza Duomo e, nella pagina successiva, un'apertura su un invito dell'Associazione pendolari piacentina: "Date il 5 per mille ai pendolari piacentini: il denaro raccolto sarà utilizzato per portare avanti le cause contro le Ferrovie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori in piazza Duomo, fuga di gas a Ziano e sorti del mercato cittadino

IlPiacenza è in caricamento