rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Due lutti nel Piacentino: perdono la vita Marco Buscarini e Fabio Gaudino

Rassegna stampa del 14 aprile 2010. Due lutti scuotono il Piacentino: scompare per incidente l'ex rugbista Marco Buscarini e Fabio Gaudino, giovane presidente di Emiliana Conserve, per un male incurabile. Pareggia il Piacenza a Torino

Prime pagine pressochè identiche per Libertà e La Cronaca questa mattina: ad occupare gran parte delle colonne due lutti che hanno scosso il Piacentino: quello dell'ex pilone dei Lyons Marco Buscarini - del quale abbiamo parlato ieri - e del giovane imprenditore piacentino Fabio Gaudino, di 46 anni, spentosi dopo una lunga malattia.

LIBERTA' - Il quotidiano di via Benedettine ricorda con due pagine, in apertura della sezione provinciale, l'ex rugbista, deceduto mentre stava lavorando con il trattore nella tenuta dell'azienda agricola "La stoppa", a Rivergaro. Registrò 321 presenze nei Lyons, e fu una presenza fissa - giocando da pilone - nella squadra che, nei primi anni Ottanta, arrivò in serie A. Altre due pagine, poi, sono dedicate alla scomparsa, per un male incurabile, di Fabio Gaudino, imprenditore del settore agroalimentare, che fu presidente di Emiliana Conserve: lascia i figli Renato, 14 anni, e Carolina, 12 anni, oltre alla moglie Clara.

LA CRONACA - Medesime scelte per la testata di via Chiapponi, che apre con Buscarini e, taglio basso, riporta della scomparsa del giovane imprenditore. Si parla poi del bel pareggio ieri sera all'Olimpico di Torino del Piacenza, che agguanta i granata in extremis con rete del solito Moscardelli (1-1) e compie un altro decisivo passo verso la salvezza e zone di classifica più tranquille. Si parla, inoltre, della riqualificazione di via Scalabrini (per la quale oggi il Piacenza dedicherà ampio spazio) e dei dati dell'Ausl, che segnalano gli aborti in calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due lutti nel Piacentino: perdono la vita Marco Buscarini e Fabio Gaudino

IlPiacenza è in caricamento