rotate-mobile
Cronaca

Riconosce 10 figli in pochi anni, ma dice il falso: denunciato

Un 80enne è stato denunciato per falso dopo aver dichiarato in Comune di essere padre di una madre e del rispettivo figlio (che al massimo sarebbe potuto essere il nipote): forse il gesto dietro pagamento

10 figli in pochi anni. E' questo il "bottino" di paternità di un 80enne, che ha riconosciuto tutte queste persone come propri figli. Ma l'ultimo riconoscimento, in Comune qualche giorno fa, ha suscitato non pochi dubbi da parte degli operatori: l'uomo, infatti, si dichiarava padre di una donna 51enne e del rispettivo figlio 33enne (che al massimo, quindi, sarebbe potuto essere il nipote). Contattata la questura, la polizia ha denunciato l'anziano per falsa attestazione a ufficiale di stato civile.

Secondo l'ipotesi più accreditata, piuttosto che per un tardivo rimorso di coscienza, l'uomo conferiva paternità dietro pagamento, per "rinnovare" cognomi non visti più di buon occhio. Questa però è solo una supposizione: non sono stati provate transazioni in tal senso. La 51enne e il figlio, quindi, con un cognome "problematico" (difficoltà ad accedere ai mutui bancari, problemi con la legge), avrebbero pagato l'80enne per dar loro un nuovo cognome "pulito", non disdicevole. Ma l'inganno, tuttavia, è stato scoperto. Le indagini proseguono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosce 10 figli in pochi anni, ma dice il falso: denunciato

IlPiacenza è in caricamento