rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Mercato cittadino, verso la soluzione: piazza Duomo, Cavalli e Facsal

Ieri incontro tra le sigle degli ambulanti e l'amministrazione comunale: soluzione condivisa su Facsal, piazza Duomo e Cavalli. La Fiva si smarca

Per la nuova conformazione del mercato cittadino qualcosa si muove. Dopo anni di trattative, ieri, dopo una riunione tra le associazioni sindacali che rappresentano gli ambulanti e l'amministrazione comunale, è stato sottoscritto l'impegno a presentare al sindaco Roberto Reggi la documentazione ufficiale per "spalmare" il mercato in tre tronconi: Pubblico Passeggio, piazza Duomo e piazza Cavalli.

La proposta non è nuova, ed è sul tavolo già da parecchi mesi. Ne danno notizia questa mattina i quotidiani La Cronaca e Libertà. Hanno dato il loro assenso all'idea il Comitato nuove proposte mercatali, di Marco Messori e l'Anva di Confesercenti. Si smarca, invece, la Fiva (Unione commercianti), che non ha ancora dato il proprio benestare.

Due sigle su tre, quindi, a rappresentare la maggioranza degli ambulanti si dicono d'accordo sulla soluzione. Ancora nebulosa la tempistica di questo spostamento: "Cercheremo di velocizzare il più possibile l'iter burocratico", sottolinea l'assessore comunale al Commercio Sabrina Freda.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato cittadino, verso la soluzione: piazza Duomo, Cavalli e Facsal

IlPiacenza è in caricamento