rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dall'Albania con la cocaina nel camion, tre arresti dei carabinieri

Si è conclusa un'indagine dei carabinieri che ha portato all'arresto di tre persone con in mano un fiorente giro di spaccio di cocaina nei night di Piacenza. La droga veniva portata in Italia dall'Albania nascosta nel camion di uno degli arrestati

Stroncato un giro di spaccio di cocaina dai carabinieri dell'aliquota operativa del Norm di Piacenza. E' stato chiusa pochi giorni fa un'indagine che ha portato alla scoperta di un fiorente giro di spaccio che si concentrava nei locali notturni e nei night di Piacenza e provincia.

L'indagine era iniziata con due arresti il maggio scorso quando gli uomini dell'Arma avevano colto in flagranza di reato due cittadini albanesi in possesso di 80 grammi di cocaina. Uno dei due, dell'80, era autotrasportatore presso un'azienda della provincia di Piacenza e proprio nella sede della ditta era stato arrestato quando era stato scoperto nascondere la droga nel suo camion insieme al compagno.

L'indagine è poi proseguita fino ad arrivare al terzo uomo, un uomo del '73 detto "il sardo" per le sue origini, che era la persona che fisicamente si recava a spacciare la cocaina nei locali. Quest'ultimo è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere il 12 gennaio e da allora si trova alle Novate insieme ai due albanesi, in carcere da giugno.

La droga veniva portata in Italia nascosta nel camion dell'albanese durante i viaggi di lavoro che compiva in Albania. Una dose di coca era venduta al prezzo di circa 50-60 euro, i clienti erano giovani, frequentatori dei night e ballerine dipendenti dei locali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Albania con la cocaina nel camion, tre arresti dei carabinieri

IlPiacenza è in caricamento