rotate-mobile
Cronaca

Pioggia gelata, chiude Piacenza Sud: tir e auto fermi per ore

Dopo una giornata con 15 cm di neve sul Piacentino, incubo autostradale per camionisti e automobilisti: il casello di Piacenza Sud, a causa della pioggia gelata, è rimasto chiuso per un paio d'ore, da mezzanotte all'1 e 30. Decine di tir fermi, tra clacson e guidatori imbestialiti. Le foto in esclusiva del mega ingorgo

tir-notte
Tir fermi davanti a Piacenza Sud
E' stato il tratto autostradale tra Milano e Fiorenzuola quello più martoriato dal maltempo delle ultime ore. La scorsa notte, da mezzanotte all'1 e 30, infatti, è stata chiusa l'entrata Piacenza Sud, per permettere una più agevole pulizia del manto stradale.

Dopo la neve, caduta copiosa durante tutto l'arco della giornata con 15 centimetri, è stata la volta della pioggia gelata mettere in ginocchio il sistema viario: sulla Caorsana, nei pressi dell'entrata dell'A1 chiusa, si è creato un lungo ingorgo di tir e auto in attesa di poter imboccare l'autostrada. Dopo un'ora senza muoversi, qualcuno ha iniziato a non poterne più, tenendo premuto il clacson a più non posso e scendendo dalle vetture. 

Coda, più lieve, anche in uscita, con curiosi fermi a osservare il lungo serpentone bloccato. Verso l'1 e 30 di ieri notte il casello è stato riaperto, e la circolazione ha ripreso il normale corso, con le strade sgombre da neve e ghiaccio. Nelle immagini sottostanti, l'ingorgo sulla rampa d'accesso a Piacenza Sud.  
 
notte-tir-auto-strada-notte


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia gelata, chiude Piacenza Sud: tir e auto fermi per ore

IlPiacenza è in caricamento