rotate-mobile
Cronaca

Serie di tentati furti nella notte: la polizia a caccia di una Golf grigia

Tre tentati furti nella notte ai danni di altrettante abitazioni. I ladri si sono avventurati in zona Muradello, in strada Volpara e alla Mortizza. Trafugati un pc e 300 euro dall’ultima abitazione. La polizia sta cercando tre persone che si sono allontanati dai luoghi dei furti a bordo di una Golf grigia

Alle 02.15, alle 02.40, alle 04.40. Hanno colpito tre volte, questa notte, le tre persone sospettate ormai di essere la banda della Golf. La prima volta in zona Muradello, hanno tentato di compiere un furto ai danni di un appartamento ma sono stati posti in fuga prima ancora dell’arrivo della polizia. Anche una volante dell’IVRI, incrociata nella notte, ha confermato che una Volkswagen Golf di colore grigio si allontanava a velocità dal luogo del tentato furto.

Mezz’ora dopo sono tornati a colpire: questa volta in strada Volpara. I ladri, sono entrati al pianterreno della villetta, ma il padrone di casa – svegliato dai rumori – è riuscito a mettere in fuga i malviventi prima che potessero rubare qualcosa.
  Solo dall'ultima abitazione visitata dai ladri è stato asportato un Pc e 300 euro in contanti  

Meno fortunati, invece, le vittime del terzo raid: intorno alle 4 di questa mattina, in località Mortizza, i ladri sono riusciti ad entrare in via Botti al civico 42. Hanno forzato la porta finestra e asportato un laptop marca Acer e 300 euro in contanti, prelevati dal portafogli del padrone di casa. L’uomo, un cittadino congolese con passaporto belga, dopo essersi accorto del furto, ha chiamato la polizia. Ma erano ormai trascorsi quaranta minuti dal furto, un tempo più che sufficiente per permettere ai malviventi di allontanarsi.

La polizia è comunque sulle tracce della banda.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di tentati furti nella notte: la polizia a caccia di una Golf grigia

IlPiacenza è in caricamento