rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bixio, Roncaglia

Un semaforo in via Bixio e una rotonda all'uscita del ponte sul Po

Il deputato leghista e consigliere comunale Massimo Polledri propone migliorie relative alla viabilità in corrispondenza dell'incrocio tra via Nino Bixio e via Diete di Roncaglia e in uscita dal ponte provvisorio

Un semaforo all'incrocio tra via Diete di Roncaglia e via Nino Bixio e una rotonda all'uscita del ponte provvisorio per consentire a chi arriva dalla sponda lombarda di potersi dirigere direttamente verso il cimitero. La proposta arriva dal deputato leghista e consigliere comunale Massimo Polledri, autore questo pomeriggio di un sopralluogo in zona, che ha fatto seguito ad alcune segnalazioni espresse dagli abitanti e dagli automobilisti e alla preoccupazione per i frequenti sinistri nell'area.

«Ragazzi, genitori con bambini e anziani - spiega Polledri - quotidianamente percorrono via Nino Bixio e via Del Pontiere per raggiungere le società canottieri, a piedi e in bicicletta. Parecchi incidenti si sono già verificati, così com'è la viabilità in accesso e uscita induce gli automobilisti a manovre pericolose e non consentite, creando disagi al traffico e, soprattutto, situazioni di grande pericolo.

Occorre agire in fretta, al comune chiediamo di installare un semaforo nell'incrocio cieco alle porte della "Nino Bixio" e una rotonda che consenta per chi arriva da San Rocco di voltare a sinistra, senza cercare scorciatoie irregolari con pericolose inversioni a "U" in via del Pontiere. Chiediamo anche maggiore attenzione per l'intersezione all'imbocco del sottopassaggio, sembra studiata apposta per confondere gli automobilisti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un semaforo in via Bixio e una rotonda all'uscita del ponte sul Po

IlPiacenza è in caricamento