rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi fradici, botte da orbi tra 17enni stranieri: ferito un agente

Violenta rissa, ieri alle 17 e 30 nei giardinetti via Morselli, tra due sudamericani 17enni e tre ragazze ecuadoriane e peruviane che erano con loro: calci, pugni, graffi. Il gruppetto si era tracannato 3 bottiglie di brandy, una di limoncino e una di vodka. Un agente, nel dividerli, è stato ferito. Denuciati per lesioni, oltraggio e resistenza

Rissa da film, con corpi rotolanti a terra, calci, pugni, sputi e insulti, ieri sera, verso le 17 e 30, nei giardinetti di via Morselli, all'angolo con via Maculani. E' questa la scena che si sono visti davanti gli agenti chiamati da alcuni passanti preoccupati dalla violenza della scazzottata.

Protagonisti 5 stranieri, tutti sudamericani: un 18enne peruviano residente nel Lodigiano e un 17 ecuadoriano, oltre a tre ragazze, sempre 17enni, originarie di Perù ed Ecuador, tutti regolari. Un particolare: erano ubriachi fradici. Questo già nel tardo pomeriggio. Come è stato appurato dalle bottiglie ritrovate - e come hanno ammesso loro stessi -, in 5 avevano bevuto 3 "bocce" di brandy da 0,70 l, una bottiglia di limoncino e una di vodka. In totale, più di 3 litri di alcol ad altissima gradazione. Insomma, da collassare.
  In cinque, avevano bevuto tre litri e mezzo di superalcolici. E stavano distruggendo il parchetto  

Ma in realtà erano ben vispi e svegli. Pare che la causa scatenante, tra i due maschi, sia stata la "conquista" amorosa di una delle ragazze. E così sono volati calci, botte e pugni. Nella colluttazione è stato anche distrutto un castelletto in cui giocani i bimbi. Una giovane cercava di dividerli, mentre le altre assistevano "focosamente" alla scena.

Un agente, nel tentare di sedare la rissa - i due si sono gettati addosso con tutte le proprie forze al poliziotto - è stato lievemente ferito. Portati tutti in questura, sono stati identificati e riconsegnati ai propri genitori. I maschi non l'hanno passata liscia: denunce per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, sanzione per ubriachezza, lesioni aggravate (il più grande), danneggiamento e, per il "lodigiano", foglio di via obbligatorio da Piacenza per tre anni.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi fradici, botte da orbi tra 17enni stranieri: ferito un agente

IlPiacenza è in caricamento