rotate-mobile
Cronaca Pianello Val Tidone / Via Roma

Pianello, ladro in fuga da un'abitazione tenta di investire in auto i carabinieri

Movimentato episodio l'altra notte nel centro del paese della Valtidone, dove un residente ha chiamato il 112 quando si è accorto di tre sconosciuti nel suo giardino. I malviventi sono riusciti a fuggire

Questa volta c’è mancato un soffio all’arresto di una banda di ladri che l’altra notte stava per colpire in un’abitazione in centro a Pianello: uno dei malviventi, mentre scappava, ha anche cercato di investire uno dei carabinieri del Radiomobile che gli si era parato di fronte per bloccarlo. Il militare ha evitato per un soffio di essere travolto dall’auto in fuga gettandosi a terra. I ladri sono poi riusciti a far perdere le loro tracce.

Tutto è accaduto nella notte fra martedì e mercoledì scorso, quando un residente nella zona centrale di Pianello si è accorto di tre uomini che erano penetrati nel giardino della sua abitazione al buio. Avvertito il 112, sul posto si è precipitata una gazzella del Nucleo radiomobile di Bobbio che si trovava nelle vicinanze. Vedendo arrivare i carabinieri, uno dei tre malviventi che faceva da palo è salito a bordo di una Volkswagen Scirocco. Nel frattempo i carabinieri avevano messo di traverso la loro auto per impedire la fuga, ma lo sconosciuto alla guida della Scirocco ha ingranato la prima e, a tutta velocità e con gli abbaglianti accesi, ha puntato dritto contro uno dei due militari che intanto era sceso dall’Alfa. 
Il carabiniere si è dovuto gettare a terra per evitare di essere travolto, mentre il ladro è riuscito a dileguarsi con l’auto.
Anche gli altri due complici nel frattempo sono riusciti a scappare a piedi approfittando di questo diversivo, allontanandosi probabilmente in direzione di Borgonovo dove, qualche ora dopo, è sparita una Bmw posteggiata nel cortile di una villetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianello, ladro in fuga da un'abitazione tenta di investire in auto i carabinieri

IlPiacenza è in caricamento