rotate-mobile
Cronaca

Piante di marijuana, lingotti d'oro e migliaia di euro: nei guai un odontotecnico milanese

L'uomo, era da tempo tenuto d'occhio dai carabinieri della Compagnia di Bobbio perché nonostante abitasse a Pioltello nel Milanese, frequentata assiduamente la Val Trebbia e diverse persone legate al mondo dello spaccio sul nostro territorio

In casa gli hanno trovato 110mila euro in contanti, 20 lingotti d'oro e 19 piante di marijuana. E' finito così nei guai L.L., un odontotecnico di Milano. L'uomo, era da tempo tenuto d'occhio dai carabinieri della Compagnia di Bobbio perché nonostante abitasse a Pioltello nel Milanese, frequentata assiduamente la Val Trebbia e diverse persone tutte collegate al mondo dello spaccio e della produzione di stupefacenti sul nostro territorio. 

Dopo alcuni accertamenti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bobbio, nella giornata del 4 giugno, hanno perquisito l'abitazione e lo studio dell'odontotecnico incensurato a Pioltello e hanno trovato: una serra clandestina di 2 metri per 4. Al suo interno, oltre all’impianto di umidificazione, illuminazione e riscaldamento, 19 piante di marijuana dell’altezza di 1,50-1,80 metri, un bilancino di precisione e materiale per la coltivazione delle piante e il confezionamento dello stupefacente, nonché una modesta quantità di hashish per uso personale.

L'uomo è stato denunciato l’uomo a piede libero per produzione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tutto il materiale sequestrato. Ma non è finita. Nel suo appartamento i militari hanno trovato anche un piccolo “tesoretto” sul possesso del quale l’uomo non ha saputo fornire una plausibile giustificazione: 110mila euro in contanti, in banconote di medio taglio, e ben 20 lingotti in oro puro del peso di 100 grammi ciascuno, del valore stimato in circa 90mila euro, per un totale di ben 200mila euro in contanti. Allo scopo di fare piena luce sugli introiti del 50enne odontotecnico, i militari hanno inviato una segnalazione al locale Comando della Guardia di Finanza. 

Serra artigianale di marijuana in casa ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piante di marijuana, lingotti d'oro e migliaia di euro: nei guai un odontotecnico milanese

IlPiacenza è in caricamento