Piazza Sant'Antonino chiusa, inizia la "fase B" dei lavori

E' partita la "fase B1" dei lavori di riqualificazione di piazza Sant'Antonino. I lavori riguarderanno nello specifico l'area tra le vie Sant'Antonino e via Scalabrini. Ingresso solo per i residenti, chiusi alcuni passi carrai e cambio di tragitto per gli autobus numero 1, 6, 8. Ecco le modifiche alla viabilità e la cartina

sant-antonino_2Piazza Sant'Antonino è chiusa. E' iniziata la "fase B" dei lavori di riqualificazione della piazza, riguardante la sistemazione dell’area tra le vie S. Antonino e Scalabrini. Tale intervento comporterà, necessariamente, alcune limitazioni alla viabilità ai residenti nella zona. Dalla mattinata di lunedì 9, sino alla conclusione di questo stadio del cantiere - prevista entro i primi giorni di luglio - i passi carrai ai numeri civici 1, 2 e 10 di piazza S. Antonino non saranno accessibili.

GLI AUTOBUS - Cambierà il percorso di alcune linee urbane degli autobus: le linee 1, 6 e 8 dirette verso piazzale Marconi percorreranno lo stradone Farnese, mentre la linea 1 che da piazza Borgo raggiunge la periferia svolterà in via Castello per raggiungere piazzale Genova. La linea 4, che da via Garibaldi porta a piazzale Marconi, svolterà in piazza Cavalli per poi proseguire in viale Risorgimento e viale Sant’Ambrogio. La linea 5, diretta in periferia da piazza Borgo, svolterà in via Castello per arrivare in via IV Novembre e quindi in via Nasolini. Le altre linee non subiranno modifiche.

sant-antonino

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CHI POTRA' CIRCOLARE - In base allo stato di avanzamento e alle esigenze del cantiere, i cambiamenti alla viabilità saranno opportuntamente segnalati, ma da lunedì 9 alcune strade saranno riservate al transito dei soli residenti, dimoranti e proprietari o utilizzatori di posti auto privati: il tratto di via Scalabrini tra piazza S. Antonino e via S. Vincenzo, il tratto di via S. Antonino tra la piazza patronale e via Felice Frasi, via Sopramuro, la stessa piazza S. Antonino e via Chiapponi. Le informazioni costantemente aggiornate sui lavori di riqualificazione sono consultabili nella sezione “Come cambia la città” del sito www.comune.piacenza.it, nonché reperibili contattando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0523.492224.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento