rotate-mobile
Cronaca Stradone Farnese / Piazza Sant'Antonino

Lavori piazza Sant'Antonino: lunedì 9 maggio inizia la "fase B"

Partirà il 9 maggio la fase B1 dei lavori di riqualificazione di piazza Sant'Antonino. I lavori riguarderanno nello specifico l'area tra le vie Sant'Antonino e via Scalabrini. Ecco tutti i cambiamenti della viabilità. LE IMMAGINI

sant-antonino_2Partirà lunedì 9 maggio, la fase B1 dei lavori di riqualificazione di piazza S. Antonino, riguardante la sistemazione dell’area tra le vie S. Antonino e Scalabrini. Tale intervento comporterà, necessariamente, alcune limitazioni alla viabilità ai residenti nella zona. Dalla mattinata di lunedì 9, sino alla conclusione di questo stadio del cantiere - prevista entro i primi giorni di luglio - i passi carrai ai numeri civici 1, 2 e 10 di piazza S. Antonino non saranno accessibili.

GLI AUTOBUS - Cambierà il percorso di alcune linee urbane degli autobus: le linee 1, 6 e 8 dirette verso piazzale Marconi percorreranno lo stradone Farnese, mentre la linea 1 che da piazza Borgo raggiunge la periferia svolterà in via Castello per raggiungere piazzale Genova. La linea 4, che da via Garibaldi porta a piazzale Marconi, svolterà in piazza Cavalli per poi proseguire in viale Risorgimento e viale Sant’Ambrogio. La linea 5, diretta in periferia da piazza Borgo, svolterà in via Castello per arrivare in via IV Novembre e quindi in via Nasolini. Le altre linee non subiranno modifiche.

sant-antonino

CHI POTRA' CIRCOLARE - In base allo stato di avanzamento e alle esigenze del cantiere, i cambiamenti alla viabilità saranno opportuntamente segnalati, ma da lunedì 9 alcune strade saranno riservate al transito dei soli residenti, dimoranti e proprietari o utilizzatori di posti auto privati: il tratto di via Scalabrini tra piazza S. Antonino e via S. Vincenzo, il tratto di via S. Antonino tra la piazza patronale e via Felice Frasi, via Sopramuro, la stessa piazza S. Antonino e via Chiapponi. Le informazioni costantemente aggiornate sui lavori di riqualificazione sono consultabili nella sezione “Come cambia la città” del sito www.comune.piacenza.it, nonché reperibili contattando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0523.492224.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori piazza Sant'Antonino: lunedì 9 maggio inizia la "fase B"

IlPiacenza è in caricamento