rotate-mobile
Cronaca

Piazza Sant'Antonino e incrocio via Boselli-via Raineri, lavori in corso

Partono il 18 luglio i lavori relativi alla fase C della riqualificazione di Piazza Sant'Antonino, mentre dal 19 luglio sarà attiva la seconda fase dei lavori all'incrocio tra via Raineri e via Boselli

Al via lunedì 18 luglio, la fase C dei lavori di riqualificazione di piazza Sant’Antonino: l’intervento, la cui conclusione è prevista nel mese di dicembre 2011, riguarderà la sistemazione della parte centrale della piazza e di vicolo Chiostri di Sant’Antonino, mentre verrà riaperta l’area prospiciente le vie Sant’Antonino e Scalabrini.

NUOVI CAMBIAMENTI DELLA VIABILITA' - Con l’avvio di questa nuova fase, i passi carrai ai civici 5 e 6 della piazza e tutti quelli situati in vicolo Chiostri di Sant’Antonino non saranno accessibili. La riapertura di parte di piazza Sant’Antonino verso le vie Scalabrini e Sant’Antonino determinerà invece – nelle vie Sopramuro, Chiapponi,Scalabrini e San Vincenzo – il ripristino dei sensi unici in vigore prima dell’inizio dei lavori, mentre il tratto di via Santa Franca compreso tra via Verdi e via San Siro diventerà a senso unico in direzione di via Verdi.
Quanto ai percorsi degli autobus, già dal 5 luglio scorso le linee  che transitavano in piazza Sant’Antonino si sono spostate lungo lo stradone Farnese, vicino all’incrocio con via Giordani, e che alcune aree appositamente segnalate sono riservate a parcheggio per i titolari o fruitori di posti auto e garage resi inaccessibili dal cantiere. A questo proposito, chi ne avesse necessità deve richiedere il necessario pass all’ufficio informazioni/biglietteria di Tempi Agenzia, presso l’autostazione in piazza Cittadella 44 (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30, il sabato dalle 7.30 alle 13.30), presentandosi con copia del proprio documento d’identità. Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare TempiAgenzia ai numeri 800211173 o 0523327532.

SECONDA FASE LAVORI INCROCIO VIA BOSELLI E VIA RAINERI -  Al via, da martedì 19 luglio, anche la seconda fase dei lavori di messa in sicurezza
dell’intersezione tra via Boselli e via Raineri. «Verrà sopraelevato l’incrocio con una soglia rialzata – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Ignazio
Brambati
– per rallentare la velocità dei mezzi e consentire l’attraversamento dell’intersezione con minori rischi per gli utenti deboli della strada». Le operazioni comporteranno la chiusura completa al traffico della zona di cantiere per un periodo di circa tre settimane. I tecnici predisporranno in questi giorni la segnaletica orizzontale e verticale, con le indicazioni dei percorsi alternativi.
Alla pagina internet del Comune di Piacenza, raggiungibile all’indirizzo http:/ /www.comune.piacenza.it/citta/comecambia/2011sopralzoboselli/index.asp è disponibile una scheda tecnica sull’intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sant'Antonino e incrocio via Boselli-via Raineri, lavori in corso

IlPiacenza è in caricamento