rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cheope / Piazzale Genova

Piazzale Genova, bloccato da un poliziotto in borghese mentre ruba una bicicletta

Nei guai un pregiudicato piacentino di 40 anni sorpreso con gli arnesi da scasso in mano sotto i portici della banca Monte Paschi: a notarlo è stato un sovrintendente delle volanti, libero dal servizio, che passava in auto

E’ andata male al ladro che nel pomeriggio del 4 luglio stava cercando di rubare una bicicletta sotto i portici della banca Monte Paschi in piazzale Genova: proprio in quel momento infatti stava passando un agente di polizia libero dal servizio che lo ha notato e lo ha bloccato, consegnandolo ai colleghi della volante subito intervenuti. Accompagnato in questura per accertamenti, probabilmente verrà denunciato a piede libero per tentato furto aggravato e porto di arnesi da scasso. Con sé aveva infatti una tenaglia per forzare i lucchetti.
Ad accorgersi di un individuo che, nella confusione per il via vai della fiera, stava armeggiando di nascosto in un angolo vicino a una bicicletta, è stato un sovrintendente in borghese della squadra volanti che, libero dal servizio, stava passando in auto in quel momento. Erano circa le 17 e il poliziotto, vedendo che si trattava di una vecchia conoscenza della questura, si è fermato e, dopo essersi qualificato, lo ha bloccato proprio mentre con una tenaglia stava cercando di rompere la catena di una bicicletta lasciata sotto i portici. Si tratta di un piacentino 40enne pluripregiudicato, che è stato bloccato e consegnato ai colleghi della volante arrivati subito dopo. Poi è stato portato in questura e al momento la sua posizione è ancora al vaglio.

Bloccato dalla polizia mentre ruba una bici ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Genova, bloccato da un poliziotto in borghese mentre ruba una bicicletta

IlPiacenza è in caricamento