rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Piazzale Marconi, asfaltate le rotonde: la fine dei lavori entro l'estate

Si lavora alacremente a piazzale Marconi per recuperare il tempo perso per il maltempo: asfaltate le rotonde e presto il sottopasso. Ma il traffico, più "fluidificato", rimane lentissimo: lunghe code tutti i giorni da barriera Milano

lavori_piazzale_marconiSi lavora a pieno regime a piazzale Marconi, davanti alla stazione, per recuperare il tempo perso a causa del maltempo e del ritrovamento nel sottosuolo. Sono state asfaltate le prime due rotonde del progetto di restyling del piazzale, e a breve verrà completato il passaggio pedonale rialzato. Si sta lavorando anche di notte.

Poi sarà la volta del sottopasso. Secondo l'assessore comunale Ignazio Brambati ai Lavori pubblici "è stato recuperato gran parte del tempo perso a causa del maltempo, del cambio dell'azienda appaltatrice e dal ritrovamento nel sottosuolo". Quindi, con il completamento del verde, si pensa che la ristrutturazione dell'area avverrà entro l'estate.

Il nuovo progetto, però, sembra aver sì fluidificato il traffico, ma in modo nettamente "lento": si segnalano tutte le sere nelle ore critiche, infatti, lunghe code che da barriera Milano arrivano fino a via Colombo, con, nel mezzo, il "nodo" di piazzale Marconi. Proprio da piazzale Milano allo Stradone Farnese, spesso, il tempo di percorrenza supera i venti minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Marconi, asfaltate le rotonde: la fine dei lavori entro l'estate

IlPiacenza è in caricamento