rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Barriera Milano / Piazzale Milano

Piazzale Milano: in un autocarro frigo rifiuti urbani al posto della carne

La municipale ha trovato a piazzale Milano in un autocarro frigo rifiuti urbani al posto della carne. Sarebbero stati destinati ad una discarica lombarda

Sempre più frequente il fenomeno delle assicurazioni Rca contraffatte. Nei giorni scorsi, all’intersezione tra via Caorsana e la Tangenziale Sud, gli agenti della Polizia Municipale hanno fermato una Ford Ka condotta da un piacentino 44enne: dal controllo documentale, è emerso che l’auto non solo non era stata sottoposta alla revisione periodica, ma che il contrassegno assicurativo esposto non era conforme all’originale, essendo stata alterata la data di scadenza. Il tagliando è stato quindi sottoposto a sequestro penale e il veicolo a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca, mentre il conducente è stato denunciato per uso di atto falso.

RIFIUTI AL POSTO DELLA CARNE - Nel corso di un controllo in piazzale Milano, invece, gli operatori della Polizia Municipale hanno fermato un autocarro frigo di portata 3,5 tonnellate, adibito al trasporto di carne: nella cella frigorifera, però, gli agenti hanno trovato rifiuti solidi urbani destinati a una discarica lombarda. Di qui la sanzione di 3000 euro, per la violazione del decreto legislativo 152/06 in materia ambientale, oltre alla sanzione per l’eccedenza di massa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Milano: in un autocarro frigo rifiuti urbani al posto della carne

IlPiacenza è in caricamento