rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Piazzale Roma

Da Pesaro a Piacenza con un Ford Transit "eccezionale": 400 euro di multa

Si è visto fare 400 euro di multa per aver caricato il proprio Ford Transit in un modo "eccezionale": oltre l'86% in più del consentito. LE IMMAGINI

Ieri pomeriggio, 8 marzo, una pattuglia della polizia municipale in servizio in motocicletta, nel corso di un controllo presso piazzale Roma ha notato un autocarro Ford Transit transitare con un carico sul portapacchi di eccezionali dimensioni (nella foto). Immediatamente la pattuglia ha raggiunto il veicolo intimando l'alt al conducente in piazzale Marconi.

IL VIAGGIO - L'uomo, uno straniero residente a Pesaro, era partito in mattinata dalla sua città intenzionato a raggiungere Genova per poi imbarcarsi per il Marocco con un carico di materiale tra cui elettrodomestici, biciclette, abiti, masserizie. Tutto sistemato sul portapacchi in modo assolutamente precario e pericoloso per la sicurezza della circolazione. Il carico superava dell’86% della massa consentita dalla carta di circolazione poiché risultava avere un peso di ben 6340 chilogrammi a fronte dei 3300 trasportabili.

Il marocchino dichiarava di trasportare la merce per fare un piacere ad alcuni parenti e connazionali. Dal controllo dei documenti, è risultato che nel suo avventuroso viaggio da Pesaro era stato fermato dapprima dalla polizia stradale di Forlì e successivamente dalla polstrada di Modena; era già stato sanzionato e diffidato dal continuare il viaggio.

400 EURO DI MULTA - La polizia municipale ha quindi multato lo straniero, un 45 enne in regola con il permesso di soggiorno, con un verbale di 398 euro e lo ha inoltre denunciato per non aver eseguito le disposizioni delle forze di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pesaro a Piacenza con un Ford Transit "eccezionale": 400 euro di multa

IlPiacenza è in caricamento