rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via Campagna

Pistola in faccia: dacci l'auto. Ma lei prende a calci il rapinatore e lo mette in fuga

Via Campagna, nonostante una pistola puntata in faccia da uno sconosciuto, ha avuto davvero un gran coraggio una donna piacentina di 45 anni che, per nulla intimorita dal rapinatore, lo ha preso a calci negli stinchi e lo ha messo in fuga. Anche se comunque un complice è riuscito a prenderle la borsetta dal sedile dell’auto. Indagano i carabinieri

«Dammi le chiavi dell’auto». Nonostante una pistola puntata in faccia da uno sconosciuto, ha avuto davvero un gran coraggio una donna piacentina di 45 anni che, per nulla intimorita dal rapinatore, lo ha preso a calci negli stinchi e lo ha messo in fuga. Anche se comunque un complice è riuscito a prenderle la borsetta dal sedile dell’auto.
Sull’ennesimo episodio di rapina che avviene a Piacenza in un periodo in cui la città è martoriata da furti e reati predatori di ogni genere (si sommano anche politicamente le prese di posizione e i dubbi sulla sicurezza in città) sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Piacenza, ai quali la 45enne ha sporto denuncia dell’accaduto.

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 3 dicembre in via Campagna, all'angolo con vicolo Astorri. La donna piacentina aveva appena posteggiato la sua auto per raggiungere la palestra lì vicino. Era ancora a bordo della vettura e stava per scendere, ma quando ha fatto per aprire la portiera qualcuno da dietro ha infilato una pistola puntandogliela alla testa. Era un uomo incappucciato, basso e tarchiato, con l'accento italiano. La donna però, forse più per istinto, ha dato un colpo con la portiera e subito due calci negli stinchi del rapinatore che, sorpreso da una reazione così energica, ha preferito scappare a piedi insieme al complice che intanto, dall’altra parte della vettura, aveva aperto l’altra portiera prendendo la borsetta della donna. Delle indagini si stanno occupando ora i carabinieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola in faccia: dacci l'auto. Ma lei prende a calci il rapinatore e lo mette in fuga

IlPiacenza è in caricamento