"Pitstop artigianato" fa tappa a Gariga di Podenzano

L'iniziativa dedicata alla formazione arriva anche nel nostro territorio martedì 5 aprile

Le Parti Sociali dell'Artigianato CNA, CONFARTIGIANATO, LAI-CASARTIGIANI, CLAAI, CGIL, CISL, UIL della Provincia di Piacenza presentano alle imprese, ai lavoratori ed alle istituzioni il progetto speciale di azioni/iniziative sperimentali "PIT STOP FONDARTIGIANATO UN PIENO DI SOLUZIONI" finanziato da Fondartigianato il fondo interprofessionale per la formazione primo in Italia per numero di imprese.

A Piacenza aderiscono a Fondartigianato 1.179 imprese fra Artigiane Industriali e Commerciali con 5.111 lavoratori. Nell'ultimo anno 36 imprese e 258 lavoratori hanno avuto accesso alla formazione gratuita tramite Fondartigianato per un controvalore complessivo pari ad oltre 378.000 Euro.

Il progetto ha identificato tre filoni di intervento: le criticità della offerta formativa di Fondartigianato analizzata dal punto di vista delle imprese e dei lavoratori; il miglioramento della offerta formativa sulla base delle esigenze delle imprese del territorio; la costruzione di una offerta promozionale gratuita del valore di 2.000 Euro "una tantum", rivolta alle imprese neoaderenti a Fondartigianato, che preveda un check-up aziendale immediato, con il coinvolgimento di imprenditore e lavoratori e la costruzione di un percorso formativo che possa trovare risposta a partire dai prossimi bandi.

L’iniziativa si svolgerà nel pomeriggio di martedì’ 5 aprile a partire dalle ore 17,00 presso il Centro Congressi Galileo, via G. Galilei a Gariga di Podenzano (PC). Durante l'iniziativa le imprese presenti potranno ricevere già primi suggerimenti per lo sviluppo delle competenze aziendali necessarie alla crescita dell'impresa e prenotare i primi check-up gratuiti del valore di 2.000 Euro.

Invito_PitStop_Fondartigianato-2

Piacenza_283x206STAMPA-2

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento