rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pittolo: un dosso quasi divelto fa sfrecciare le auto vicino ai giardini pubblici

Un dosso semi divelto a Pittolo vicino ai giardini pubblici e l'asfalto rovinato in via Morigi sono al centro di due interrogazioni del consigliere Pdl Marco Civardi

via-morigiManutenzione stradale e viabilità al centro di due interrogazioni presentate nei giorni scorsi dal consigliere comunale del Popolo della Libertà, Marco Civardi.

VIA MORIGI - La prima riguarda l’asfalto di Via Morigi, in particolare in prossimità dell’incrocio con Via XXIV Maggio e Via Saliceto, che risulta "particolarmente rovinato, con buche e avvallamenti che creano difficoltà alla circolazione e pericolo per la sicurezza di ciclisti e motociclisti". Civardi chiede se e quali urgenti interventi siano previsti per "ripristinare la completa funzionalità del manto stradale", al fine di eliminare situazioni di evidente pericolo. (FOTO IN ALTO A SINISTRA)

PITTOLO - Nella frazione di Pittolo, invece, il problema riguarda un dosso rallentatore, in parte divelto, in prossimità dei giardini pubblici di Via Leopardi e Via Giacobbi, cosa che permette un passaggio automobilistico a velocità particolarmente sostenuta, creando problemi per la sicurezza e la quiete degli abitanti della zona. Un intervento risolutivo è stato chiesto dagli stessi abitanti, per tramite anche della Circoscrizione N. 3, già da un anno. (FOTO IN BASSO).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pittolo: un dosso quasi divelto fa sfrecciare le auto vicino ai giardini pubblici

IlPiacenza è in caricamento