Pizzicato un tunisino già fermato per spaccio di droga
Aveva già precedenti legati alla droga, ma la tentazione di tornare nel "giro" è stata forte. Così, un tunisino di 28 anni, in regola con il permesso di soggiorno e disoccupato, si guadagnava da vivere spacciando piccole dosi di stupefacenti. La sezione Narcotici della polizia, però, ha interrotto la sua attività

La vicenda è stata divulgata questa mattina in questura dal commissario capo della squadra mobile Stefano Vernelli. Il 28enne africano è stato fermato a pochi passi dalla propria abitazione, in via Cornegliana. Disoccupato, è risultato essere in regola con il permesso di soggiorno. Era già stato arrestato per spaccio, e per questo era sorvegliato speciale.
Fermato per un controllo, gli è stato rinvenuto in tasca un pezzetto di hashish. Il grosso, poi, è stato recuperato nella sua abitazione, che condive con altre persone. Nella sua camera - per la precisione nel comodino -, sono state scoperte altre dosi di fumo, oltre a una dose di cocaiana, che è risultata positiva ai controlli della polizia scientifica. Non solo. A riprova dell'attività illegale, sono stati scoperti anche 250 euro in banconote di piccolo taglio - proventi delle vendite -, oltre a un sacchetto bucherellato dal quale ricavava gli involucri delle dosi.
L'africano, dunque, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il sacchetto bucherellato dal quale l'uomo traeva gli involucri delle dosi. Sopra, l'hashish e i contanti