rotate-mobile
Cronaca

Placentia Marathon modifiche alla viabilità

Pronto il piano straordinario di viabilità che regolerà il traffico in occasione della Placentia Marathon for Unicef, in programma domenica. Modifiche sulla rete stradale cittadina già a partire da domani

Ecco l'elenco delle strade interessate dal provvedimento.

Largo Anguissola: a partire dalle 7.00 di venerdì 27 febbraio e fino alle 17.00 di domenica 1° marzo lungo tutto il perimetro di largo Anguissola sono istituiti il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata.

Centro storico: dalle ore 16.30 di sabato 28 febbraio fino alle ore 17.00 di domenica è posto il divieto di circolazione nonché di sosta con rimozione forzata lungo tutto il perimetro di piazza Cavalli, piazza Grida, piazza Mercanti e in via Cavour, limitatamente al tratto compreso tra via XX Settembre e largo Matteotti, largo Battisti e Corso Vittorio Emanuele (tratto largo Battisti e piazza Cavalli).

Via Gorra: a partire dalle 6.00 di domenica 1° marzo è istituto il divieto di circolazione all’intersezione di via Gorra con via Buozzi.

Via Romagnosi: dalle ore 7.00 di domenica e fino al termine del passaggio degli atleti è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati,  lungo via Romagnosi, limitatamente al tratto compreso tra via Cavour e via S.Francesco, ad esclusione dei mezzi di trasporto pubblico e dei mezzi a servizio della organizzazione della manifestazione.
  Alcune restrizioni alla viabilità saranno previste già da domani  

Il percorso: gli atleti passeranno per le seguenti strade cittadine. Divieto di sosta e divieto di circolazione, dunque, fino al passaggio dei maratoneti, nelle seguenti vie. Via Gorra; limitatamente alla carreggiata est di via Motti e via Martiri della resistenza; via Damiani; via Nasolini; via Alberici; corso Vittorio Emanuele II; via Cavour; viale Risorgimento; via Maculani; via Zanardi Landi; via Tramello; area parcheggio “Polichirurgico”; area parcheggio p.le Torino; via XXIV Maggio e via Genova; piazzale Genova, lungo tutto il perimetro; via Manfredi, limitatamente alla carreggiata ovest; strada Agazzana; via della Besurica; via Veneto; Via Mazzini, tratto via Mentana (Piazza Cavalli); Largo Matteotti.

“I mezzi di trasporto pubblico di linea” dichiara una nota di Palazzo Mercanti “sono esonerati dall’osservanza dei limiti alla circolazione istituiti lungo strada Gragnana e via Turati”. Sono svincolati dal divieto anche i mezzi di soccorso e delle Forze dell’ordine in servizio di emergenza, nonché i mezzi a servizio dell’organizzazione della manifestazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placentia Marathon modifiche alla viabilità

IlPiacenza è in caricamento