rotate-mobile
Cronaca Podenzano

Podenzano, a fuoco la macchina mentre guida: salvo "per miracolo"

E' andata bene ad un uomo al quale è andata letteralmente a fuoco la macchina mentre stava guidando. E' successo ieri sera, 8 maggio, a Podenzano. LE IMMAGINI

incendio_38Vivo grazie alla sua prontezza di riflessi. È andata davvero bene ieri sera a Podenzano a un piacentino che, mentre era alla guida della sua auto, improvvisamente ha visto le fiamme divampare nel motore e in breve divorare completamente il veicolo. Il fatto è accaduto ieri 8 maggio, verso le 23 in via Manzoni, e l'uomo è riuscito a scendere velocemente prima che il fuoco mandasse in tilt la centralina elettronica che comanda lo sblocco delle portiere.

incendio_45

Qualche istante di ritardo e avrebbe rischiato di rimanere imprigionato all'interno. I vigili del fuoco sono arrivati subito da Piacenza, ma la vettura - una Bmw serie 1 - è andata completamente distrutta. Sulla strada è rimasto solo lo scheletro del mezzo, e addirittura il fuoco ha fuso alcune parti metalliche rimaste poi attaccate all'asfalto.

Sicuramente il fuoco è stato alimentato dal forte vento che ieri sera soffiava in quella zona. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del radiomobile di Piacenza che hanno raccolto la testimonianza del conducente. Le fiamme, stando ai primi accertamenti, sarebbero state causate da un cortocircuito nell'impianto elettrico, forse in quello di climatizzazione dell'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, a fuoco la macchina mentre guida: salvo "per miracolo"

IlPiacenza è in caricamento