rotate-mobile
Cronaca Podenzano / Via Caselle

Podenzano, lupo sfugge al padrone: ferisce un uomo e sbrana un altro cane

Via Caselle, piacentino 60enne gravemente ferito nel tentativo di difendere il suo cagnolino dall'assalto dell'altro animale: ha una prognosi di un mese. Il suo cane è stato dilaniato

Un cane sbranato da un altro cane e un uomo gravemente ferito per i morsi dell'animale. E' accaduto intorno alle 19 di domenica 22 settembre a Podenzano, nella zona di via Caselle, dove è anche intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Piacenza. A farne le spese è stato un 60enne piacentino che, dai primi accertamenti, sarebbe rimasto ferito nel tentativo di difendere il suo cagnolino, un meticcio, dagli attacchi di un cane lupo sfuggito al controllo del suo proprietario.

Tutto è accaduto in una zona di periferia del Paese, dove il 60enne stava portando a passeggio il suo cagnolino. All'improvviso però, poco lontano, un altro residente era con il suo cane lupo che sarebbe sfuggito al controllo del padrone, e scappando ha puntato dritto contro l'altro animale. Il proprietario di quest'ultimo, per evitare che il suo cane fosse aggredito, lo ha preso istintivamente in braccio per difenderlo, ma il cane lupo gli si è avventato contro violentemente, prima ferendo l'uomo alle braccia e al volto, e poi riuscendo ad azzannare il piccolo animale morto poco dopo.
L'uomo ferito è stato accompagnato al pronto soccorso di Piacenza dove, al termine delle visite, è stato dimesso con una prognosi di un mese per le profonde ferite al volto e alle braccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, lupo sfugge al padrone: ferisce un uomo e sbrana un altro cane

IlPiacenza è in caricamento