rotate-mobile
Cronaca Podenzano

Seimila euro per una BMW usata: ma l'assegno è protestato

Denunciato per truffa un pregiudicato quarantenne, con precedenti per droga. Nell'agosto del 2007, a Podenzano, aveva pagato una BMW con un assegno protestato. Lo hanno deferito i carabinieri di San Giorgio, l'altro giorno

Per la serie tutti i nodi prima o poi vengono al pettine. Quasi due anni fa, nell'agosto del 2007, un quarantenne acquista una BMW usata da un concessionario di Podenzano. Prezzo di listino, 6mila euro. L'uomo prende carta e penna e compila l'assegno.

Al proprietario del concessionario, però, all'atto di incassarlo, viene detto che si tratta di un assegno protestato. L'uomo chiama il suo acquirente, invano, per mesi. Lo invita a saldare il suo debito, ma lui non si fa vedere, sembra sparito nel nulla. Esasperato, qualche giorno fa, decide di rivolgersi ai carabinieri di San Giorgio, sporgendo denuncia.
  Un anno fa l'uomo era stato arrestato per droga dai carabinieri di Bobbio  

I militari fanno partire le indagini e scoprono che la fedina del ricercato è tutt'altro che pulita. Un anno fa, infatti, è stato arrestato dai carabinieri di Bobbio per cocaina. Rimesso in libertà, gli è stato fatto espresso divieto di ritorno nei comuni di Piacenza e Podenzano, per tre anni. Quindi l'uomo, nato in Australia nel 1969 ma originario della provincia di Vibo Valentia, ha fatto i bagagli ed è tornato in Calabria, “dimenticando” di saldare il suo conto con la concessionaria.

Adesso, è stato denunciato per truffa.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seimila euro per una BMW usata: ma l'assegno è protestato

IlPiacenza è in caricamento