rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Podenzano

Podenzano, rapina armati di pistola: ammanettati gioiellieri

Due rapinatori armati di pistola hanno fatto irruzione ieri sera nella gioielleria Cose Preziose a Podenzano, facendosi consegnare il contenuto della cassaforte. Prima di scappare hanno ammanettato i fratelli titolari del negozio

Due rapinatori armati di pistola hanno fatto irruzione intorno alle 19 di ieri sera nella gioielleria Cose Preziose in via Roma a Podenzano, facendosi consegnare l'intero contenuto della cassaforte. Prima di scappare a bordo di una Fiat Uno rubata hanno però ammanettato i due fratelli titolari del negozio. Le ricerche scattate immediatamente da parte dei carabinieri non hanno dato esito, e ora del caso si stanno occupando i carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza insieme ai colleghi della stazione di San Giorgio.

I due banditi, che hanno agito a volto scoperto, sono entrati intorno all'orario di chiusura. Uno dei due ha subito estratto una pistola puntandola verso i due titolari, fratello e sorella, che hanno immediatamente eseguito gli ordini, aprendo la cassaforte che si trova proprio alle spalle del bancone. Si sono fatti consegnare tutto l'oro e i gioielli, ma una stima precisa non è ancora stata effettuata.

Poi hanno condotto i titolari sul retro e gli hanno bloccato i polsi con due manette che avevano portato con sé. Poi sono usciti facendo perdere subito le tracce. I due si sono stati liberati solo dopo l'arrivo di un cliente poco dopo le 19. Sul posto sono accorse le pattuglie del Nucleo investigativo e della stazione di San Giorgio, e l'auto utilizzata per la rapina, una Fiat Uno risultata rubata, è stata trovata abbandonata nei pressi del bivio sulla statale 45 lungo la strada per Podenzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, rapina armati di pistola: ammanettati gioiellieri

IlPiacenza è in caricamento