rotate-mobile
Cronaca Podenzano / Via Roma

Podenzano, scatta l'allarme e fallisce il colpo. Ladri inseguiti abbandonano due mezzi rubati

Ancora una notte di inseguimenti tra provincia e città, con i ladri braccati da polizia e carabinieri subito dopo aver tentato un furto. La banda questa volta ha provato a colpire al bar 900 che si trova a Podenzano ma l'allarme di Metronotte Piacenza li ha messi in fuga

Ancora una notte di inseguimenti tra provincia e città, con i ladri braccati da polizia e carabinieri subito dopo aver tentato un furto. Anche questa volta però sono riusciti a dileguarsi e a far perdere le tracce. In compenso le forze dell’ordine hanno recuperato un furgone e un’auto, entrambi rubati nel Piacentino, che i malviventi avevano utilizzato per muoversi.

La banda questa volta ha provato a colpire al bar 900 che si trova a Podenzano lungo la strada provinciale. Erano da poco passate le 3 quando i ladri hanno forzato la porta d’ingresso del locale, ma non appena sono entrati è scattato il sistema di allarme collegato con la centrale di Metronotte Piacenza. Si tratta di un sofisticato impianto nebbiogeno che in pochi istanti ha saturato di fumo denso le stanze, impedendo ai ladri di muoversi e di portare a segno il colpo.

metronotte piacenza-7

A questo punto hanno deciso di scappare in direzione di Niviano, ma sono stati notati e inseguiti da una pattuglia dei metronotte, e nel frattempo sono state diramate le ricerche anche a carabinieri e polizia. Una pattuglia della stazione di Rivergaro, poco dopo, ha ritrovato a Niviano il furgone che risultava rubato pochi giorni fa a San Giorgio, mentre contemporaneamente è stata segnalata una Golf con tre persone a bordo che si dirigeva a gran velocità verso Piacenza. 

I carabinieri del Nucleo radiomobile e i colleghi delle volanti si sono quindi appostati alla rotonda della Galleana, e poco dopo hanno intercettato la vettura dei fuggitivi. Ne è subito scaturito un inseguimento in tangenziale, finché i malviventi hanno abbandonato l’auto all’uscita della Farnesiana e sono scappati a piedi nei campi lì intorno, facendo ben presto perdere le loro tracce. La Golf è risultata essere stata rubata a Rivergaro e a bordo sono stati trovati numerosi attrezzi da scasso e della refurtiva ancora da quantificare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, scatta l'allarme e fallisce il colpo. Ladri inseguiti abbandonano due mezzi rubati

IlPiacenza è in caricamento