rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Podenzano / Via Dante Alighieri

In 8 devastano e rubano a scuola, il più piccolo ha 9 anni

Baby gang in azione a Podenzano. Hanno devastato l'ex scuola elementare e rubato un'auto del Comune. Il più piccolo ha 9 anni, il più grande 14

Il termine baby gang non è mai stato azzeccato come in questo caso. Una banda di otto ragazzini albanesi e italiani di cui il più grande ha 14 anni e il più piccolo soltanto 9 sono stati identificati dai carabinieri come gli autori dei vandalismi e del furto avvenuti ai primi di luglio all'interno della ex scuola elementare in viale Dante a Podenzano.

Qui avevano appiccato le fiamme a del materiale e poi avevano svuotato gli estintori in giro per i corridoi. Non solo, ma in un secondo momento avevano anche rubato, da un garage lì accanto, una Fiat Panda con le scritte del Comune. L'auto è stata ritrovata la mattina seguente dai carabinieri abbandonata in riva al Nure e devastata dai danneggiamenti.

Le indagini dei carabinieri hanno portato a individuare subito tre 14enni di Podenzano, due albanesi e un piacentino, come gli autori del furto della Panda. Ulteriori accertamenti hanno portato poi a identificare il resto del gruppo che invece si era introdotto di notte nella scuola per i vandalismi. Si tratta di cinque ragazzini, albanesi e piacentini di età compresa fra i 9 e i 13 anni, quindi non imputabili secondo la legge.

Podenzano: la scuola devastata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 8 devastano e rubano a scuola, il più piccolo ha 9 anni

IlPiacenza è in caricamento