rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Podenzano

Podenzano: ubriaco alla guida si nasconde nei cespugli per non farsi 'beccare'

La polizia municipale ha denunciato un uomo che, ubriaco alla guida, aveva danneggiato alcuni cartelli stradali a Gariga di Podenzano. Per non farsi 'beccare' si era anche nascosto dietro ad alcuni cespugli

Sabato 7 maggio, alle 23.25, due pattuglie della polizia municipale hanno intercettato un'auto che, in località Casoni di Gariga di Podenzano, aveva danneggiato alcuni cartelli stradali e successivamente si era allontanata in direzione di Piacenza.

Alla guida è stato poi identificato un cittadino cremonese 56enne in evidente stato di ebbrezza. Sottoposto ad accertamento con etilometro, risultava avere un tasso alcolemico superiore di circa quattro volte a quello consentito (2,02 g/l).

Per sottrarsi all’identificazione, l’automobilista poco prima, si era nascosto tra i cespugli lasciando il veicolo a bordo strada. Il tutto nell’arco di pochi minuti, fino a quando è stato individuato e accompagnato negli uffici di via Rogerio per gli adempimenti del caso. La patente di guida è stata ritirata e l’automobilista è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Invece, venerdì scorso, 6 maggio, la polizia municipale ha fermato un cittadino romeno 27enne che, alla guida di una Hyunday Santa Fè, alle 7.10 del mattino era rimasto coinvolto in un incidente stradale in piazza Duomo a Piacenza. Provenendo da via Pace, l’automobilista era diretto verso via Legnano ma, all’altezza della curia vescovile, avendo perso il controllo del veicolo, ha urtato un autocarro Fiat Ducato e una Fiat Panda in sosta per lo svolgimento del consueto mercatino biologico. Sottoposto agli accertamenti del caso, l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito: la patente di guida romena è stata quindi ritirata e trasmessa alla Prefettura di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano: ubriaco alla guida si nasconde nei cespugli per non farsi 'beccare'

IlPiacenza è in caricamento