rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Podenzano / Via Ettore Zurla

Podenzano, s'allaccia a sbafo al gas per tre anni: denunciato marocchino

Un marocchino di 31 anni ha manomesso un contatore sigillato da tre anni di una vecchia utenza: ha "ciucciato" illegalmente 28mila metri cubi di gas. La scoperta da parte di Enel Gas, con alcuni consumi anomali

Il contatore manomesso
Il gas costa troppo? Nessun problema, t'allacci gratis. E' stata questa la pensata di un marocchino di 31 anni residente a Podenzano, in via Zurla. Dopo essersi accorto che un'utenza, nel suo medesimo stabile, era stata chiusa - con il sigillo al contatore -, ha pensato bene di "ripristinare" la fornitura di gas. Illegalmente, of course.

Il giochetto è andato avanti per molto, moltissimo tempo. Tre anni, per la precisione: dal maggio del 2007 allo scorso gennaio. Fino a quando i tecnici di Enel Gas non hanno scoperto, da quella palazzina, un consumo insolitamente anomalo. E altissimo, per giunta: 28mila metri cubi di gas in soli 38 mesi. Non sarebbe dovuto esserci nulla invece.

Gli uomini della società energetica hanno chiamato immediatamente i militari dell'Arma, per segnalare la situazione sospetta. Con un sopralluogo, così, hanno verificato la situazione: qualcuno "ciucciava" gas senza autorizzazione. Lo straniero, individuato subito, è stato denunciato per furto aggravato.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, s'allaccia a sbafo al gas per tre anni: denunciato marocchino

IlPiacenza è in caricamento