rotate-mobile
Cronaca Podenzano / Roma

Podenzano, rapinatore solitario in azione alla Banca di Piacenza

Rapina alla Banca di Piacenza a Podenzano. Il rapinatore ha agito solo, volto parzialmente coperto, con un taglierino. Bottino, sembra, di 5mila euro. La fuga in scooter. I dettagli

Rapinatore solitario in azione questa mattina a Podenzano. Il colpo è stato portato segno alla filiale della Banca di Piacenza in via Roma a Podenzano, poco prima del semaforo. Armato di un taglierino e con il volto parzialmente coperto si è fatto consegnare tutti i contanti che c'erano in cassa: una cifra che dalle prime stime si aggirerebbe intorno ai 5mila euro. Poi è uscito ed è stato visto scappare su uno scooter color oro di grossa cilindrata. Le ricerche da parte dei carabinieri al momento non hanno ancora dato esito.

Al momento della rapina, all'interno della banca c'erano quattro persone: due dipendenti dell'istituto di credito piacentino e due clienti. In queste ore i carabinieri della stazione di San Giorgio li stanno ascoltando per ricostruire con esattezza l'accaduto. Il bandito, che non aveva accento straniero, è stato descritto come non più giovanissimo. Ha agito in maniera fulminea nel giro di una manciata di minuti, fortunatamente senza che nessuno rimanesse ferito. Stranamente non ha atteso l'apertura della cassaforte, ma ha invece preferito accontentarsi dei soldi che c'erano nella cassa. Quando è uscito è stato visto indossare un casco nero e arancione e poi allontanarsi con lo scooter che aveva lasciato posteggiato fuori in direzione di Piacenza.

Avvertito il 112, tutto io comprensorio tra Piacenza e Podenzano è stato battuto dai carabinieri di Piacenza, ma al momento senza risultato. Sul posto stanno lavorando i carabinieri del Nucleo investigativo comandati dal capitano Rocco Papaleo. I militari stanno cercando eventuali impronte o tracce che il bandito potrebbe aver inavvertitamente lasciato durante il colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, rapinatore solitario in azione alla Banca di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento