rotate-mobile
Cronaca

Il 15 ottobre al Polisportivo, "Diamo un calcio ai pregiudizi"

Un calcio ai pregiudizi per fare goal nella rete della solidarietà. Si terrà questo sabato, a partire dalle 15, presso il Polisportivo comunale, il triangolare di calcetto nel segno dell'integrazione tra il Pepo Team di Cremona, il Virtus Bagnolo di Reggio Emilia e lo Sporting 4E di Milano

Un calcio ai pregiudizi per fare goal nella rete della solidarietà. Si terrà questo sabato, a partire dalle 15, presso il Polisportivo comunale, il triangolare di calcetto nel segno dell’integrazione tra il Pepo Team di Cremona, il Virtus Bagnolo di Reggio Emilia e lo Sporting 4E di Milano a cui seguirà una partita dimostrativa tra vecchie glorie del Piacenza Calcio (tra cui Toto De Vitis) e della Cremonese. Nel corso dell’evento l’assessore allo Sport Paolo Dosi consegnerà un riconoscimento a Emanuele Vigevani e Massimiliano Valla, due ragazzi disabili ospiti degli Ospizi Civili di Piacenza che fanno parte del Pepo Team, squadra cremonese che ha vinto il campionato italiano Csi di calcetto per disabili.

“Un’ occasione importante – commenta Dosi – per far conoscere le tante realtà paralimpiche che attraverso il linguaggio universale dello sport contribuiscono alla costruzione di una comunità coesa e sensibile alle differenze”. L'iniziativa è organizzata dall'ASP Città di Piacenza, dal Comune di Piacenza Ufficio Sport, dal CIP Comitato Italiano Paralimpico del CONI di Piacenza e dal CSI Centro Sportivo Italiano di Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 15 ottobre al Polisportivo, "Diamo un calcio ai pregiudizi"

IlPiacenza è in caricamento