rotate-mobile
Cronaca Vigolzone

Caduta in casa senza potersi rialzare, donna salvata a Vigolzone

Intervento anche a Podenzano per un uomo con alcuni problemi trovato per strada. In entrambi i casi presente la polizia locale dell'Unione Valnure-Valchero, il 118 e anche in vigili del fuoco

Nella stessa giornata si sono registrati due interventi effettuati dalla Polizia Locale dell'Unione Valnure Valchero guidata da Paolo Giovannini, di concerto con le realtà di soccorso persona e sanitario. Un primo intervento a Vigolzone, dove era segnalata una donna nella propria abitazione che non rispondeva più alle richieste dei parenti, gli stessi, allarmati,  hanno richiesto l'intervento dei soccorsi, sul posto la Polizia Locale, la Pubblica Assistenza Valnure e due squadre dei vigili del fuoco di Piacenza che hanno aperto la porta, consentendo così al soccorso sanitario di intervenire. Era riversa sul pavimento perché non riusciva più ad alzarsi. Le condizioni della donna non sono apparse gravi e i sanitari hanno effettuato gli accertamenti del caso. Grazie alla segnalazione dei parenti alla Polizia Locale che ha attivato la rete dei soccorsi, l'episodio ha avuto un lieto fine.

Un secondo intervento a Podenzano dove i cittadini hanno segnalato la presenza in strada di un uomo che non si reggeva in piedi. Anche qui la rete dei soccorsi, a partire dal soccorso sanitario con la Pubblica Assistenza San Giorgio ed il successivo intervento della Polizia Locale, ha consentito di assistere questa persona che rifiutava ogni cura, tenuto conto delle condizioni, la pattuglia della Polizia Locale si è adoperata per accompagnare a casa la persona con la spesa, verificando altresì le condizioni di vivibilità dell'appartamento. In entrambe i casi, è naturale evidenziare la rete di vicinato e di soccorso che si concretizza in Valnure, cittadini segnalano i problemi e le emergenze, si prendono cura dei problemi del vicinato e la rete del soccorso interviene tempestivamente per soccorrere chi è in difficoltà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta in casa senza potersi rialzare, donna salvata a Vigolzone

IlPiacenza è in caricamento