rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale: due arresti e processo per direttissima

Retata di cittadini senza permesso di soggiorno, ieri pomeriggio da parte di due pattuglie di vigili urbani, in giro per controllo. Su due dei tre uomini sudamericani pendeva già un decreto di espulsione. Stamattina, processo per direttissima

Arresto e processo per direttissima per un cittadino peruviano di 44 anni che ieri mattina è stato fermato da una pattuglia della Polizia Municipale di Piacenza mentre era alla guida di un autocarro Nissan sulla via Emilia Pavese. All'alt intimato dagli agenti, l'uomo avrebbe fornito una patente peruviana, ma non avendo con sé documenti di identità, è stato accompagnato in questura.

La polizia, ha poi verificato che sull'uomo, senza regolare permesso di soggiorno, pendeva già un decreto di espulsione emesso la scorsa estate dalla questura di Lodi. Per il cittadino peruviano, sono scattate quindi le manette per violazione della legge Bossi-Fini.
  Solo una manciata di ore fra l'arresto e il processo con rito abbreviato. Sui due pendeva già decreto di espulsione  

Controllata anche la carta di circolazione dell'autocarro guidato dall'uomo che si è rivelata contraffatta nei dati di revisione. Tutta l'operazione, dal controllo all'arresto si è svolta in una manciata di ore.

Arrestati, ieri pomeriggio, anche altri due connazionali dell'uomo che, in base a quanto dichiarato da loro stessi, stavano aspettando il cittadino peruviano fuori dal Comando di via Rogerio.

Dal controllo degli agenti, è emerso che R.J.F., 33 enne boliviano, risultava già colpito da provvedimento di arresto ai sensi della legge Bossi-Fini, mentre sul  secondo MS. MM., ventisei anni, pendeva un decreto di espulsione del Prefetto di Novara, emesso nel dicembre 2008.

Il trentatreenne è stato condotto in questura per accertamenti, mentre il ventiseienne è stato subito arrestato. Per lui e per l'uomo di 44 anni, stamattina si sono svolti i processi per direttissima.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: due arresti e processo per direttissima

IlPiacenza è in caricamento