rotate-mobile
Cronaca

«Senza un accordo con l'Amministrazione siamo pronti a scioperare il 4 luglio»

Polizia municipale, interviene il sindacato: «L'Amministrazione, contravvenendo a quanto si era impegnata davanti al Prefetto Palombi, risponde che ha bisogno di studiare ancora le questioni che abbiamo posto»

Martedì 5 maggio in Comune si è tenuto l’incontro di tutte le parti sindacali con il sindaco, il comandante della polizia municipale, l’assessore Gazzola e la dirigente Bossi. «Questa volta saremo lapidari - scrive in una nota il coordinatore Area Territoriale Vasta Miriam Palumbo - in quanto le problematiche sono ormai ampiamente note a tutti: riconoscimento della parte contrattuale per festivi e festivi infrasettimanali, polizza infortuni, revisione certificati medici e dei protocolli sanitari della PM, missioni e trasferte, equa distribuzione degli straordinari».

«L’Amministrazione - continua la nota - contravvenendo a quanto si era impegnata a fare in data 21 aprile 2015 davanti al prefetto Palombi, oggi ha risposto che ha bisogno di studiare ancora le questioni. Intanto, il nostro sindacato, davanti all’ennesima non risposta della stessa e al continuo rimandare, ha confermato lo stato di agitazione ed ha reso note le azioni sindacali (assemblee e scioperi) che attuerà, nel rispetto di quanto deciso dall’assemblea dei lavoratori. Siamo quindi pronti a scioperare il prossimo 4 luglio, giorno della festa patronale della città. Vogliamo ringraziare pubblicamente il comandante Stefano Poma per la sua onestà intellettuale. Essendosi insediato da pochissimi giorni, certo era impensabile far ricadere su di lui la responsabilità della risoluzione immediata di tutte le problematiche. Problematiche che, prima del suo arrivo, erano più che note a chi aveva l’onere e l’onore di farsene carico. Concludiamo con la citazione dell’ode manzoniana, estremamente appropriata per riassumere il tutto: "Ei fu. Siccome immobile…"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Senza un accordo con l'Amministrazione siamo pronti a scioperare il 4 luglio»

IlPiacenza è in caricamento