rotate-mobile
Cronaca

Polizia municipale, tre giorni di iniziative nelle scuole

Settimana di attività nelle scuole, per la polizia municipale di Piacenza. Si comincia giovedì 7 maggio con la classe II B della media Calvino - sede di via Boscarelli - i cui 23 alunni saranno impegnati nell'iniziativa "Noi vigiliamo la salute"

Fine settimana di attività nelle scuole, per la polizia municipale di Piacenza. Si comincia giovedì 7 maggio con la classe II B della media Calvino – sede di via Boscarelli – i cui 23 alunni saranno impegnati nell’iniziativa “Noi vigiliamo la salute”. All’ingresso, dalle 7.45 sino alle 8.15 circa, i ragazzi si posizioneranno in punti strategici di accesso all’istituto (angolo tra via Boscarelli e via Vaiarini, incrocio tra via Sidoli e via Rezzi, intersezione tra via Osimo e via Di Giovanni),  insieme agli agenti, assicurandosi così che i compagni raggiungano da lì la scuola a piedi o in bicicletta e fermando le auto dei genitori per far scendere gli studenti. All’uscita, dalle 12.45 alle 13.15, si ripeterà la procedura.

Il giorno dopo, venerdì 8 maggio, protagonisti gli alunni della III D della media Dante, con la “Multa Morale”: partenza alle 12 davanti all’istituto, in via Piatti, per poi proseguire lungo viale Dante, via Poggi e via Negri, rientrando a scuola per le 13.30. Sabato 9, l’iniziativa sarà replicata con la III A della media Faustini (plesso Mazzini), tra le 11 e le 13, con un itinerario che dal cortile scolastico di piazza Cittadella proseguirà lungo via Cittadella e nelle altre strade limitrofe all’edificio. I ragazzi partecipanti saranno accompagnati dagli operatori della polizia municipale e da due agenti in pensione: Antonino Maretti e Lodovico Braceschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale, tre giorni di iniziative nelle scuole

IlPiacenza è in caricamento