rotate-mobile
Cronaca

Polizia, recuperato carico di rame, in fuga i ladri

Rocambolesco inseguimento ieri pomeriggio fra una volante della polizia e i ladri alla guida di un tir carico di rame. Speronata l'auto degli agenti che ha continuato la sua corsa dietro i ladri: ma loro sono riusciti a scappare nei campi. Il rame, invece, è stato recuperato

Sono riusciti a far perdere le proprie tracce i ladri, probabilmente nomadi, che ieri pomeriggio erano andati a recuperare un camion rubato, carico di rame, in località Le Mose. La polizia teneva d'occhio il tir, il cui furto era stato denunciato qualche giorno fa da una ditta toscana. E i ladri, infatti, sono passati per portarselo via.

E' iniziato un rocambolesco inseguimento: il tir avanti, la polizia alle costole. Ad un certo punto, i malviventi, hanno abbandonato il rimorchio dietro il cimitero, fuggendo con la motrice. Il carico, forse per la strada in discesa, è finito dritto sulla volante lanciata all'inseguimento. L'auto si è incidentata ma gli agenti non hanno mollato la presa e sono stati dietro alla motrice con i ladri a bordo.
Adesso si cerca la banda di ladri che è riuscita a scappare fra i campi

Dopo averla speronata, la motrice è finita in un campo e i malviventi sono riusciti a scappare, complice il buio. La refurtiva è stata recuperata, ma adesso la polizia è sulle tracce del gruppo. Dovrebbero essere almeno cinque le persone coinvolte nel furto: tre ladri a bordo del camion e altri due complici che li hanno scaricati davanti al tir a Le Mose, da un camper.

Piacenza non è nuova ai furti di rame: proprio un paio di settimane fa, a Sarmato, altri due nomadi sono stati sorpresi a rubare “l'oro rosso”, richiestissimo sul mercato, dall'ex stabilimento dell'Eridania e sono finiti in manette. L'Emilia Romagna, secondo i dati diffusi dalla Polizia ferroviaria, svetta in testa alla classifica delle regioni più derubate. A farne le spese, sono soprattutto le linee dei treni.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, recuperato carico di rame, in fuga i ladri

IlPiacenza è in caricamento