rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
i controlli / San Giorgio Piacentino

Guidava un’auto sotto sequestro: patente revocata e veicolo venduto

I controlli sulle strade dei sei comuni di Valnure e Valchero: tre automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, uno sotto l’effetto di stupefacenti

Prosegue l'impegno della Polizia Locale dell'Unione Valnure Valchero e Pontenure, per garantire la sicurezza sulle strade del territorio. L'azione preventiva dei controlli stradali che hanno interessato i comuni di Carpaneto, Gropparello, Podenzano, Pontenure, San Giorgio e Vigolzone ha portato negli ultimi quindici giorni a rilevare diverse irregolarità di conducenti trovati alla guida di veicoli senza avere i prescritti titoli autorizzativi, ovvero perché circolavano sotto l'effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.

In particolare, a seguito di queste attività, sono state denunciate tre conducenti che guidavano sotto l'effetto di sostanze alcoliche, un conducente che guidava sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, un conducente egiziano che guidava con patente falsa di altra nazionalità.

Sono inoltre finiti sotto fermo amministrativo tre veicoli perché i conducenti sono risultati circolare senza la prescritta patente perché mai conseguita. A seguito di questi controlli stradali, è stato sequestrato un veicolo perché il conducente circolava senza la prescritta copertura assicurativa ed un autovettura veniva venduta perché il conducente circolava sebbene la stessa fosse già sotto sequestro, comportamento che prevede l'aggravante della revoca della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava un’auto sotto sequestro: patente revocata e veicolo venduto

IlPiacenza è in caricamento